Giornalista freelance si occupa principalmente di sanità e sport, in particolare di Basket e Vela. Direttore responsabile di Fotoracconti.it,  dirige anche il quotidiano online Odontoiatria33.it (Gruppo Editoriale Edra).

Ha collaborato con: IlSole 24 Sanità; La Mia Barca; Sport24; La Gazzetta D’Asti; Scuola24; Sole24 Sport; quotidiano sportivo Dieci; Giornale dell’Odontoiatria, Italian Dental Journal, Odontoiatria, Odontoconsult, Ildentale.it.

Email: n.maccagno@d-press.it
Flickr
Facebook
Istagram

Leggi tutti gli articoli...

Norberto Maccagno - Giornalista

Lavora come fotografo freelance nei settori della fotografia commerciale, sportiva e medico scientifica.

Fotografo accreditato al Mondiale Motocross MXGP e MX2 , collabora con magazine online, riviste ed aziende specializzate del settore motoristico.

E’ docente certificato Canon Italia, per la piattaforma Canon Academy, collabora a progetti fotografici con Canon Pro Imaging e Canon CPS.

Email: alessandrotiraboschi@gmail.com
Sito Web: www.alessandrotiraboschi.com

Leggi tutti gli articoli...

Alessandro Tiraboschi - fotografo freelance

Giornalista pubblicista fotografo amatoriale, bibliofilo appassionato di trend, comunicazione e nuove tecnologie.

Freelance writer autore del blog scintille

Sito Web: www.davisblog.it

Email: davis@cussotto.it

www.about.me/daviscussotto

Leggi tutti gli articoli...

Davis Cussotto - Fotografo amatoriale - fotografo freelance

Appassionato di fotografia vuole farne la professione della vita. Per ora ha frequentato corsi, accademie e workshop. Ama la street e svolge progetti per la foto sportiva, quella di eventi e teatrale.

E-mail: codarri.worldphoto@gmail.com

Leggi tutti gli articoli...

Matteo Codarri - Appassionato di fotografia

Fotografo amatoriale specializzato in foto sportiva e naturalistica.

E-mail: grasso.luca@alice.it

Sito web: https://lucagrasso.myportfolio.com/projects

Leggi tutti gli articoli...

Luca Grasso - Fotografo amatoriale

Matteo è un fotografo freelance, autore di diversi progetti fotografici che spaziano dal ritratto ambientato al reportage, è un interprete autorevole nel descrivere la complessità delle relazioni umane attraverso la sua fotocamera.
La sua visione di fotografia:
“Per gli esseri umani trovare una distanza che non sia troppa, né poca è un dilemma.
Vicinanza per essere riconosciuti, protetti e visti; spazio, libertà e quiete per poter sentire chi siamo ed essere noi.
Voglio fotografare la soluzione”.

Sito web:

Leggi tutti gli articoli...

Matteo Emme - Fotografo freelance

Stefano Cipriani, romano, interessato ‘da sempre’ alla fotografia, ha cominciato a scattare in modo sistematico dagli anni ’70, parallelamente agli studi di architettura, quando, ha potuto comprare la prima reflex e scoprire la magia della camera oscura.

‘Guide spirituali’ sono stati Ansel Adams, Edward Weston e Arnold Newman e per molti anni il bianconero è stato il solo mezzo espressivo utilizzato ritenendo inoltre imprescindibile il controllo di tutti i passaggi creativi, dallo scatto alla stampa. Il mezzo digitale ha in seguito permesso di ampliare la propria visione favorendo nuovi percorsi fotografici.

Sito web: https://www.flickr.com/photos/stefanocipriani/

Leggi tutti gli articoli...

Stefano Cipriani- Fotografo freelance

Fabio Strinati ( Esanatoglia 1983 ) Poeta, aforista, artista visivo, compositore e fotografo.

Strinati è presente in diverse riviste ed antologie letterarie. Da ricordare Il Segnale, rivista letteraria fondata a Milano dal poeta Lelio Scanavini. La rivista Sìlarus fondata da Italo Rocco. La rivista culturale Odissea, diretta da Angelo Gaccione. Carmilla on line, webzine fondata da Valerio Evangelisti. La rivista Argo. La presenza di Èrato. Osservatorio Letterario- Ferrara e L’Altrove. Il Foglio Letterario. È stato inserito da Margherita Laura Volante nel volume “ Ti sogno, Terra “, viaggio alla scoperta  di Arte Bellezza Scienza e Civiltà, inserito nei Quaderni Del Consiglio Regionale delle Marche. Sue poesie sono state tradotte in romeno e in spagnolo. Strinati è uno studioso dell’olismo, della patafisica, della poesia visiva, sonora, elettronica e concreta. È inoltre il direttore della collana poesia per Il Foglio Letterario e cura una rubrica poetica dal nome Retroscena, proprio sulla Rivista trimestrale del Foglio Letterario.

Contatto: strinati.fabio@tiscali.it

Leggi tutti gli articoli...

Fabio Strinati

Francesco Schiraldi nasce a Bari nel 1985, appassionato di fotografia da circa tre anni, grazie ad essa ha scoperto un mondo nuovo che gli ha cambiato il modo di guardare e affrontare la vita.

Specializzato in fotografia sportiva ama in particolar modo fotografare gli sport da combattimento e gli sport motoristici.

 

Leggi tutti gli articoli...

Francesco Schiraldi

Arianna Spennacchio: Studentessa di Culture e Letterature del Mondo Moderno. Appassionata di fotografia, sport e viaggi; ama scrivere, leggere e trasmettere il suo modo di vedere il mondo attraverso racconti e immagini.

Collabora con Basket su Torino scrivendo principalmente riguardo alla Serie A di basket maschile.

Contatti: arianna.spennacchio@gmail.com

Facebook a questo link

Istagram a questo link

Leggi tutti gli articoli...

Arianna Spennacchio

Stefano Scherma: Vive ad Aosta dove è nato nel 1969. Laureato in Scienze Politiche con una tesi riguardante il periodo dell’ultima dittatura in Argentina con un particolare approfondimento monografico sul tema dei desaparecidos.
Nel 2010 decide di ampliare le sue conoscenze fotografiche, fino ad allora amatoriali, frequentando workshop e alcune giornate di formazione con il fotogiornalista aostano Ugo Borga.
Di qui nasce la passione per il reportage di carattere sociale. A partire dal 2014 approfondisce la ricerca del linguaggio ed editing fotografico partecipando a diversi workshop in italia e all’estero e lezioni individuali di perfezionamento, con il fotoreporter romano Valerio Bispuri. Con Bispuri è nata una collaborazione come assistente durante il suo ultimo lavoro fotografico “survivor: the story of Fabiola” sulla tratta delle ragazze in Argentina.
In questo momento sta lavorando a un progetto a lungo termine “Pase libre” una panoramica sull’identità gay e transessuale maschile in Latinoamerica.

Contatti: Sito Internet Stefano Scherma

 

Leggi tutti gli articoli...

Stefano Scherma

Share