La Supercoppa di basket 2025 è dell’Olimpia Milano

L’Olimpia Milano ha conquistato la sua sesta Supercoppa LBA di pallacanestro sconfiggendo la Germani Brescia con il punteggio finale di 90-76.
Nonostante la buona partenza di Brescia, l’Olimpia ha dimostrato di avere una marcia in più, prendendo il controllo del gioco fin dal primo quarto. Un’efficace rotazione di giocatori e una difesa solida hanno permesso a Milano di mantenere il vantaggio per tutta la durata dell’incontro. Sebbene la Germani abbia cercato di rientrare in partita, un decisivo parziale di 10-2 nel terzo quarto ha spento ogni speranza di rimonta, portando il divario a 14 punti.

La vittoria milanese è il risultato di un’ottima prova corale, ma alcuni giocatori si sono distinti in modo particolare. Josh Nebo, il top scorer della finale, ha chiuso con 18 punti e 7 rimbalzi, mostrando una grande efficacia sotto canestro. L’MVP del torneo è stato invece Quinn Ellis, già perfettamente integrato nel gruppo che ha impressionato per la sua leadership e le sue giocate decisive, sia in finale che in semifinale. Da sottolineare anche gli 11 assist di Lorenzo Brown, che ha orchestrato al meglio l’attacco dell’Olimpia. Per Brescia, i migliori marcatori sono stati Jason Burnell e CJ Massinburg, entrambi a quota 14 punti.

Questo successo ha un sapore speciale per l’Olimpia, che lo ha dedicato alla memoria di Giorgio Armani ricordato con una sovramaglia dedicata.

Sotto il fotoracconto delle partite di Noberto Maccagno, foto ad uso editoriale su IPA. Per vedere le immagini ingrandite, cliccate sulla prima e scorrete con la freccia a lato.

 

 

Copyright © Riproduzione vietata-Tutti i diritti riservati
Share